Venezia FC: News

Sinisa Andelkovic si è sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali dopo la fortissima contusione al ginocchio rimediata la settimana scorsa prima della partita di Empoli. Escluse lesioni gravi, l’esame ha evidenziato soltanto una forte contusione. Al momento comunque in forte dubbio la presenza del difensore sloveno contro il Cittadella domenica al Penzo

Il Venezia trova i lettoni dell’FK Riga negli ottavi di finale della Viareggio Cup, unica rappresentante straniera sopravissuta dopo i gironi eliminatori insieme al Rijeka. I due recuperi di ieri mattina hanno definito il quadro delle otto squadre qualificate anche nel Gruppo B con il Cagliari che ha battuto (3-1) Riga conquistando il primo posto nel girone 7 e la Pro Vercelli che si è aggiudicata lo scontro diretto per il secondo posto nel girone 8 con gli argentini di Cai (4-1). In base a questi risultati Genoa, Milan, Juventus, Cagliari e Fiorentina sono passate agli ottavi di finale come prime classificate, gli ultimi tre posti sono stati occupati dalle tre migliori seconde: Rijeka (7 punti, differenza reti +4), FK Riga (6 punti, +3 e 7 reti realizzate) e Pro Vercelli (6 punti, +3 e 6 reti realizzate). Il Venezia affronterà l’FK Riga domani (ore 17) allo stadio “Maroni” di Fornacette (Pisa), in caso di qualificazione troverà nei quarti di finale la vincente di Milan-Parma (Altopascio, ore 15), mentre nella parte alta del tabellone si giocheranno anche Inter-Pro Vercelli (Tavernelle Val di Pesa, ore 17.30) e Genoa-Spezia (La Spezia, ore 17).

Guglielmo Vicario, portiere del Venezia, potrebbe essere titolare nel derby contro il Cittadella, al Penzo, in quanto Emil Audero è stato convocato con la Nazionale Under 21 fino al 27 marzo. Sappiamo però che è reduce da qualche acciacco fisico. “Ho avuto un problema sotto la scapola, e sono stato poco bene fino alla partita di Ascoli. Non ero al meglio per essere convocato prima, ma adesso mi sento bene. Ora ci aspetta una partita importante, bisogna farsi trovare pronti per una partita difficile, contro un Cittadella in salute, che da del filo da torcere a tutti, che non ha nulla da perdere, quindi ci aspetterà una bella partita tosta. Noi poi veniamo da un match perso in modo un po’ particolare e vogliamo rifarci. Peccato , infatti,aver perso contro l’Empoli, ma quando incontri un avversario così forte, qualitativamente, sei soggetto a rischiare un po’ più del solito, ed è normale cedere qualche cosa in più. Ma resta il rammarico di essersi ripresi dopo due goal, aver speso così tante energie e poi non essere riusciti a portare a casa il risultato. Ma il calcio è fatto di situazioni che non puoi programmare. E’ andata male, ma abbiamo perso una battaglia contro una squadra molto forte, che punta alla promozione diretta. I playoff? Noi guardiamo partita dopo partita, poi ad ogni gara conta il suo verdetto, quindi non ci poniamo obiettivi lunghi, andiamo avanti per la nostra strada ed ora lo faremo contro un avversario diretto”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?