Venezia FC: Buona prova dei lagunari, nonostante la sconfitta, contro la capolista

Empoli-Venezia 3-2 Campionato Nazionale serie B - 31' Giornata -
Il Venezia esce battuto 3-2 dal campo dell’Empoli, che ha dimostrato di meritare il primo posto. Per due volte i lagunari erano riusciti a mettere in piedi la partita, prima con Falzerano e poi con Litteri, ma poi una rete di Donnarumma ha fatto la differenza.
La capolista Empoli deve fare a meno del pezzo pregiato Caputo, capocannoniere della B, il Venezia è senza Andelkovic rilevato da Bruscagin ma lo schieramento non cambia.
Al 5’ va subito in vantaggio l’Empoli con Luperto con una botta da fuori area. Il Venezia prova a reagire e uno squillo arriva da Garofalo con un diagonale da fuori area, para a terra Vasconcelos. Ancora pericolosi i toscani al 18’ e al 19’; prima c’è un cross di Pasqual dalla sinistra, testa di Rodriguez ma è centrale, poi un angolo di Zajc attraversa tutta l’area piccola veneziana senza che qualcuno ci metta la gamba.
Gioca a memoria l’Empoli, il Venezia fatica a fare gioco. Al 32’, discesa sulla sinistra di Pasqual, cross basso, Domizzi ci mette una pezza anticipando un avversario. Dopo dieci minuti, Castagnetti imbecca Zajc in area, lascia per terra Garofalo ma il tiro è appena alto: sarebbe stato un gran gol.
Nella ripresa, arriva subito il pareggio arancioneroverde con Falzerano, dopo un triangolo con Geijo. Al quarto d’ora torna avanti l’Empoli; lancio perfetto per Rodriguez e solo in area non può sbagliare. E non sbaglia neppure Litteri al 22’; angolo dalla destra, colpo di testa di Modolo e l’attaccante tocca quel tanto che basta per infilare il pareggio.
Pochi istanti dopo Donnarumma impegna Audero, la palla resta a pochi passi dalla linea di porta e Domizzi evita guai peggiori.
Ma lo stesso Donnarumma sfrutta un rimpallo favorevole al 29’ e si trova e riporta in vantaggio i suoi. In Venezia prova a riagguantare il terzo pareggio e al 39’ Fabiano impegna Vasconcelos con una gran botta da fuori: palla va in corner. Ma il risultato non cambia più. 

Tabellino
Empoli-Venezia 3-2
Reti: 5' pt. Luperto (EM), 3'st. Falzerano (VE), 15'st.Rodigruez (EM), 21'st. Litteri (VE), 28'st. Donnarumma (EM)
Arbitro: Sig.Marinelli di Torino 

Classifica serie B
Empoli 57
Frosinone 54
Palermo 51
Cittadella 50 
Bari 47
Perugia 46
Venezia 46
Parma 44
Carpi 41
Cremonese 41
Spezia 41
Foggia 40
Salernitana 38
Pescara 36
Novara 35
Avellino 34
Brescia 34
Cesena 33
Entella 32
Pro Vercelli 29
Ascoli 29
Ternana 26

Empoli-Palermo-Bari-Perugia-Venezia-Parma-Brescia-Foggia-Pescara
Brescia-Entella   -1 partita

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?