Venezia FC: Sabato al Penzo ritorna mister Novellino

«Nei playoff per la Serie A questo Venezia ci sta alla grande, l’importante è che non vinca sabato contro di noi». Se non promettesse battaglia, semplicemente non sarebbe più Walter Novellino. Avversario sì ma è impossibile definirlo nemico, dato che un bel pezzo di cuore l’ha lasciato sulla panchina di Sant’Elena. Fra tre giorni Monzon salirà al Penzo col suo Avellino (ore 15) ripresentandosi dopo poco meno di 15 anni ai tifosi lagunari, ai quali tra il 1997 e il 1999 aveva regalato le due stagioni senza dubbio più intense e vincenti ad alto livello del Venezia arancioneroverde. «Sono sincero, mi è tuttora difficile spiegare quello che ha significato per me il biennio veneziano. Ritornarci dopo tantissimo tempo sarà a dir poco particolare, qui abbiamo fatto grandi cose riportando la città, la più bella città del mondo, in Serie A dopo 32 anni».
[…]
«Fino al 2009 sembrava che Novellino fosse il più bravo di tutti, poi basta ma al Venezia devo il decollo della mia carriera. Oggi sono felice ad Avellino, alleno a casa mia dove i tifosi sono sicuramente più esigenti con uno di loro. Come stiamo dopo l’1-1 subìto al 97′ col Cesena? Il morale è buono, ho tanti indisponibili da verificare, io però non mi piango mai addosso e sabato sarà un’altra tappa del nostro percorso verso l’obiettivo stagionale che è la salvezza. Il campionato è ancora lunghissimo, stiamo vivendo un anno un po’ particolare, però la mia squadra gioca e può far punti contro chiunque».

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?