Venezia FC: Il Venezia ritorna alla Viareggio Cup


Dopo 13 anni il Venezia FC torna alla Viareggio Cup, una delle più importanti rassegne mondiali giovanili giunta quest’anno alla sua 70° edizione. Questa mattina il responsabile dell’area tecnica Leandro Rinaudo e il responsabile del settore giovanile Mattia Collauto erano a Viareggio per il sorteggio che ha visto il Venezia FC essere inserito nel gruppo A “girone 4” assieme a Sampdoria, Partizan Beograd (Serbia) e Pisa 1909. Le partite del gruppo A si disputeranno lunedì 12, mercoledì 14 e sabato 17 marzo. In totale saranno 40 le formazioni in campo,24 italiane e 16 straniere provenienti da 5 continenti. Nel 2017, ad aggiudicarsi il trofeo fu il Sassuolo che ebbe la meglio sull’Empoli dopo i calci di rigore.
L’ultima partecipazione del club arancioneroverde risale al 2005 quando l’11 lagunare allora guidato da Andrea Manzo, sfiorò la finale bloccato dal 0-0 maturato l’ultima giornata contro il Bayern.
Per questa edizione il Venezia FC indosserà una maglia celebrativa in onore del settantesimo anniversario della competizione impreziosita dal logo Emergency collocato all’altezza del cuore. Una presenza importante e prestigiosa, fortemente voluta dal club e da un gruppo di imprenditori, tra cui Stefano Castagna, attivamente impegnati nell’associazione umanitaria con l’obiettivo di promuovere tra giovani i diritti umani e la cultura di pace e solidarietà.
Il kit gara indossato dalla compagine arancioneroverde esibirà anche i marchi di due importanti realtà del nostro territorio. Profilo 11, società di management e organizzazione di eventi nel mondo dello sport e dello spettacolo sarà presente nel retro-maglia e International School of Venice, scuola internazionale in lingua inglese in grado di accogliere i bambini dai 3 ai 14 anni di età, invece comparirà sul pantaloncino gara.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?