Venezia FC: Gli arancioneroverdi non vanno oltre il pareggio casalingo contro la Pro Vercelli

Venezia-Pro Vercelli 1-1 Campionato Nazionale Serie B – 18' Giornata -
Finisce 1-1 l'incontro tra gli arancioneroverdi e la Pro Vercelli anche se la partita per gli uomini di Pippo Inzaghi il match era iniziato bene con il gol del vantaggio di Cernuto all'8' minuto della prima frazione di gioco. L'unica indecisione difensiva della retroguardia lagunare allo scadere del primo tempo ha portato al pareggio della squadra ospite.

Primo tempo tutto a favore degli arancioneroverdi: alla fine dei primi 45' minuti di gioco gli arancioneroverdi hanno collezionato un gol, quattro angoli e diverse occasioni per il raddoppio. Però, come detto più sopra, pagano carissimo un momento di disattenzione difensivo: a una manciata di secondi dal fischio del direttore di gara, Firenze sigla il pareggio con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

Inizio di ripresa a tambur battente per i lagunari che al 57' battono il loro settimo calcio d'angolo. Per 70 minuti la squadra ospitante il pallino del gioco in mano poi i piemontesi decidono di esporsi maggiormente riuscendo a impensierire la difesa veneziana: Audero, sempre più protagonista della stagione veneziana, compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Altobelli, permettendo di rimanere sull'1-1. Non serve l'ultimo assalto finale del Venezia per cercare di portare a casa la vittoria e, dopo i tre minuti di recupero concessi dall'arbitro, non cambiano il risultato mandando le squadre negli spogliatoi con il risultato di 1-1

Tabellino
Venezia-Pro Vercelli 1-1
Reti: pt. 8' Cernuto (VE), 45' Firenze (PV)
Arbiro: Antonello Balice di Termoli

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?