Venezia FC: I lagunari vincono al Penzo e sono ora al secondo posto ad un punto dalla vetta

Venezia-Perugia 1-0 Campionato Nazionale serie B – 14' Giornata -
Basta, il Venezia non è più una sorpresa. 1-0 al Perugia, seconda vittoria consecutiva e aggancio al Frosinone al secondo posto. I nostri ragazzi stanno vivendo un sogno ma partita dopo partita sembrano acquisire sempre più lucidità e consapevolezza dei propri mezzi. Anche oggi il risultato è stato specchio di una prestazione autorevole e quasi sempre in controllo di un avversario ancora in piena crisi.

Il Venezia parte sulle ali dell'entusiasmo, quasi in continuità con i pazzeschi minuti finali di Brescia. Un gran colpo di testa di Pinato costringe subito Rosati alla paratona , poi al 6 arriva il vantaggio arancioneroverde: sponda di Moreo per l'accorrente Garofalo che di sinistro gonfia la rete. Davvero bene riuscito lo schema su punizione dei Leoni. Prova a reagire il Perugia, ma Han e compagni non trovano spazi fino al 27' quando c'è il primo tiro in porta di Pajac, attento Vicario. I lagunari comunque controllano bene la partita e al 40' vanno vicino al raddoppio: Marsura all'indietro per Bentivoglio, botta di prima intenzione e palla non di molto.

All'inizio di ripresa gli umbri attaccano a testa bassa, occasioni per Terrani e Han, ma poi si vedono tagliare le gambe dalla sciocchezza di Cerri: già ammonito entra in ritardo su Modolo e lascia i suoi in dieci quando è solo il 59'. Con l'uomo in più il Venezia va a nozze e non rischia quasi più nulla. Anzi, ha il solo demerito di non chiudere la partita pur collezionando chance importanti in contropiede. Al 78' Falzerano conclude male in corsa, al 79' Garofalo con un piatto al volo manda fuori, all'83' Zigoni e Geijo sciupano una bella combinazione. Va bene, va benissimo così. Il Venezia fa sempre più sul serio e, almeno per adesso guarda dall'alto tutti, a parte il Palermo.

TABELLINO
VENEZIA-PERUGIA 1-0
RETI: 6' PT. GAROFALO (VE)
ARBITRO: SIG. PINZANI DI EMPOLI

CLASSIFICA
PALERMO 25
VENEZIA 24
FROSINONE 24
PARMA 23
CREMONESE 21
EMPOLI 21
SALERNITANA 21
BARI 20
CARPI 20
CITTADELLA 18
NOVARA 18
AVELLINO 18
PESCARA 17
BRESCIA 17
FOGGIA 17
PRO VERCELLI 16
SPEZIA 16
PERUGIA 15
ENTELLA 15
TERNANA 14
CESENA 14
ASCOLI 13

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?