Venezia FC: Esplosivo pareggio al Del Duca nella 9' giornata di campionato per i lagunari. Finisce 3-3

Ascoli-Venezia 3-3 Campionato Nazionale serie B - 9' Giornata -

Gol e spettacolo al Del Duca, e alla fine il pari è il risultato più giusto. Il Venezia passa per primo con Zigoni, poi Carpani e Favilli ribaltano il risultato; Marsura fa il 2-2 , ancora Favilli illude i bianconeri, ma Geijo entrato pochi minuti prima, firma il 3-3. L'Ascoli torna a segnare dopo due 0-0 a consecutivi, il Venezia interrompe a due la serie di vittorie consecutive.
Partite precedenti: Venezia-Parma 0-1/Ternana-Venezia 2-3/Venezia-Carpi 2-0

Tabellini
Ascoli-Venezia 3-3
Reti: 15' Zigoni (VE), 50' Carpani (AS), 56' Favilli (AS), 60' Marsura (VE),
62' Favilli (VE), 74' Gejio (VE)
Arbitro: Ros di Pordenone

Cronaca
Dopo un giro di lancette ci prova Marsura dal limite col sinistro dopo un disimpegno errato di Pinto , para comodamente Lanni . Al 13' colpo di testa di Modolo su corner dalla sinistra, pallone abbondantemente sopra la traversa. Al quarto d'ora il Venezia passa in vantaggio: difesa bianconera immobile dopo un pallone forse uscito sulla corsia di destra, Zampano prosegue la corsa e serve Zigoni che tutto solo in area batte al volo Lanni. L'Ascoli prova subito a rispondere con un'incornata di Carpani su cross di Bianchi, Audero si distende e respinge. Premono i bianconeri, Mogos sfonda sulla destra e scarica per l'accorrente Buzzegoli, si immola Bentivoglio e respinge la conclusione. Tornano in avanti i veneti con un destro secco di Marsura dai 20 metri, vola Lanni e allontana la minaccia. Al 28' Zigoni fa viaggiare il compagno di reparto Marsura sul lato corto dell'area, sinistro in corsa deviato in corner da Lanni. Sul ribaltamento di fronte conclusione mancina rasoterra di Lores Varela diretta all'angolino basso, ancora una volta si supera Audero.Marsura brilla nelle file arancioneroverdi, al 34' sinistro a giro da posizione centrale che sfiora il palo. Occasioni da ambo le parti, Carpani si invola sulla sinistra, cross basso dalla linea di fondo, sbuccia la palla Modolo rischiando l'autorete, si salva con qualche brivido Audero. Al 39' problemi muscolare per Baldini, al suo posto l'allenatore dell'Ascoli inserisce Clemenza, con Lores Varela che viene spostato sulla sinistra. L' Ascoli continua a premere ma non è facile trovare spazi nella folta retroguardia arancioneroverde. 
Ad inizio ripresa Garofalo sbaglia il disimpegno su crosso di Lores Varela, sinistro da buona posizione di Clemenza che finisce sull'esterno della rete dopo una deviazione. Sul corner salta Mogos ma non centra lo specchio della porta. Al 50' arriva il pareggio dell'Ascoli, con un preciso interno sinistro di Carpani su sponda di Bianchi, Audero non riesce ad arrivarci. 
Il centrocampista ascolano va ad un passo dalla doppietta subito dopo con una puntata mancina in caduta che sfiora il palo più lontano. Al 54' Mogos trattiene al limite dell'area Marsura e viene ammonito, va Bentivoglio a calciare con il destro, Lanni si distende e respinge con i pugni. L'Ascoli va in vantaggio, Clemenza serve Favilli in area, perfetto interno destro di prima intenzione che fa esplodere il tifo ascolano. Il Venezia non demorde, Falzerano si libera bene sulla destra, tocco in area per Marsura che da ottima posizione spedisce la palla alle stelle. Partita spettacolare, al 60' ancora Falzerano sfonda in fascia, traversone deviato da Gigliotti che Lanni riesce a respingere in qualche modo, la sfera finisce sui piedi di Marsura che stavolta non sbaglia
Al 62' frittata della difesa veneta, Audero perde palla sul pressing di Favilli che in spaccata col mancino spedisce il pallone in fondo al sacco. 
Inzaghi rinforza l'attacco con Geijo per Bruscagin, Fiorin allenatore dei bianconeri replica con D'Urso per Bianchi. Emozioni a grappoli: al 74' uno scatenato Falzerano imbuca per Bentivoglio, assist basso dalla destra per Geijo che tutto solo in area piccola non può sbagliare (troppo statica la difesa bianconera). Inzaghi toglie Pinato ed inserisce il rumeno Suciu, con la partita che resta apertissima. Falzerano semina il panico sulla corsia di destra, in grossa difficoltà Pinto. Fiorin lo capisce e al minuto 83' sostituisce il terzino pugliese con Cinaglia. Nel Venezia scampolo di gara per Moreo al posto di Zigoni. Ci riprova ancora Falzerano con un mancino a giro dal limite, para Lanni. Sul fronte opposto tentativo in caduta di Lores Varela con il destro, Audero c'è. Al 90' decisivo Padella a salvare sulla linea una conclusione di Marsura dopo una veloce ripartenza dei veneti figlia di un clamoroso pallone perso a centrocampo. Finisce con uno spettacolare pareggio per 3-3, con il Venezia al 4' posto con 14 punti sempre a -1 dal primo posto aspettando la partita dell'Empoli. La difesa più forte del campionato è ora quella del Palermo con 6 gol subiti seguita con 7 dalla difesa lagunare. 
Prossimo turno per gli arancioneroverdi in casa al Penzo contro l'Empoli sabato 21 ottobre alle ore 15.00

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?