Venezia FC: Gli arancioneroverdi espugnano il San Nicola di Bari e si prendono i 3 punti

Bari-Venezia 0-2 Campionato Nazionale Serie B – 3' Giornata -
Si è disputata oggi sabato 9 settembre al San Nicola di Bari l'incontro Bari-Venezia valevole per la 3' giornata del campionato di serie B. Stadio che fa il pieno di tifosi per una partita d’eccezione: il Bari, squadra favorita per la vittoria del campionato e allenata dal campione del mondo Fabio Grosso, ospita gli arancioneroverdi sperando in una vittoria dopo il k.o. rimediato ad Empoli. Il rigorista decisivo nell’indimenticabile finale di Berlino stringe la mano all’amico e collega Inzaghi, per uno scontro che stuzzica il palato ai romantici del calcio.
I padroni di casa si riversano in attacco fin dal fischio d’inizio mentre gli ospiti cercano di sfruttare le lacune difensive baresi per infilare l’avversario in contropiede, attendendo il momento opportuno. I tifosi devono aspettare passi la prima mezz’ora perché il risultato si sblocchi, ma al 29’ Marinelli assegna un calcio di rigore per i veneziani: D’Elia stende Zampano, calcia Bentivoglio. L’ex, non a caso fischiatissimo al San Nicola, non sbaglia e porta gli ospiti sullo 0-1.
Lo svantaggio sta stretto al Bari, che comincia la seconda frazione di gara con foga e disorganizzazione, alla ricerca immediata del pareggio: la fretta si rivela cattiva consigliera, i padroni di casa si espongono troppo e subiscono il gol del raddoppio. Moreo intuisce lo scatto di Zigoni e serve l’attaccante con un ottimo verticale, a tu per tu con il portiere l’ex Milan gonfia la rete (58'). Alla formazione di Inzaghi non resta allora che gestire il risultato contro gli assalti mal organizzati del Bari, che non in una sola occasione riesce a sfondare il muro a protezione di Audero.
Dopo i due pareggi consecutivi i veneziani vincono la loro prima partita in Serie B.

Tabellino
Bari-Venezia 0-2
Reti: 29' pt. Bentivoglio (VE) cr, 58' st. Zigoni (VE)
Arbitro: Sig. Marinelli

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco