Venezia FC: Bari-Venezia, Perinetti: “Ora guai a cullarsi sugli allori, perché rischi di cadere fragorosamente! E lo Spezia…”

Ritorno da trionfatore al San Nicola per Giorgio Perinetti, che a Bari ha trascorso stagioni felici e i tifosi del Bari non l’hanno dimenticato. Il Venezia pesca i primi tre punti e i primi gol in Serie B, dando un senso positivo ai due pareggi senza reti conseguiti contro Salernitana e Cesena. «Il risultato è il frutto di una prestazione corale positiva» spiega il direttore sportivo del Venezia, che nel viaggio di ritorno dalla Puglia si è fermato a Roma per andare a vedere Lazio-Milan, «siamo stati concentrati, attenti e umili, offrendo una prova di carattere, difendendoci con ordine e ripartendo e dimostrando anche capacità di soffrire quando il Bari ha spinto per riaprire la partita». Tre punti che hanno fatto decollare il Venezia, atteso adesso dal ritorno al Penzo contro lo Spezia. «Bisogna sempre stare molto tranquilli. Essere contenti per la vittoria contro un avversario forte, ma mettere nel cassetto il risultato e pensare già allo Spezia. La Serie B è un campionato infido, non bisogna mai cullarsi sugli allori perché rischi di cadere fragorosamente. Guai abbassare la guardia, sarebbe un grave errore».
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Emozione doppia per Giorgio Perinetti l’altro ieri al San Nicola, la prima (scontata) per il ritorno da avversario in una piazza che l’ha amato e mai dimenticato, la seconda (decisamente meno prevedibile) regalatagli dal suo Venezia capace di conquistare proprio al San Nicola la sua prima entusiasmante vittoria in campionato. «Sono contento dei sentimenti che, dopo 40 anni ancora provo facendo questo mestiere, ciliegina un successo meritato e convincente, raggiunto facendo bene in campo tutto ciò che era stato provato in allenamento. Attenzione, concentrazione e volontà, questi gli ingredienti di una torta davvero ben riuscita».
[…]
Cinque punti nelle prime tre giornate, peraltro con una sola gara casalinga, sono sicuramente un buon bottino per il neopromosso Venezia. «Forse alla vigilia dell’esordio li avrei firmati, ora però penso anche che avremmo potuto essere a quota 7 passando a Cesena, com’era fattibile. Nel bene e nel male bisogna sempre riazzerare tutto, la Serie B ricomincia ad ogni fischio d’inizio, e il Venezia non fa eccezione pur avendo dimostrato di poter reggere la categoria». Venerdì sera al Penzo (ore 19) arriva lo Spezia che a giugno aveva corteggiato Perinetti e l’obiettivo è il primo hurrà davanti ai tifosi arancioneroverdi. «Ci arriviamo con fiducia e convinzione in crescita, ma non sarà scontata anche perché sappiamo che al Penzo troviamo meno spazi. Qualche palla persa di troppo a centrocampo, più cattiveria in zona gol, di aspetti sui quali lavorare ce ne sono ancora e Inzaghi farà bene a martellare come e più del solito».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco