Venezia FC: Esordio casalingo al Penzo. Finisce con un pareggio a reti inviolate

Venezia-Salernitana 0-0 
Campionato Nazionale Serie B 2017-18 1^ Giornata

Le luci del Penzo si accendono sulla prima gara del torneo alle 20.30 di ieri sabato 26 Agosto 2017. Il Venezia, neo promossa nella serie cadetta, ospita la Salernitana, che ha concluso lo scorso campionato con un decimo posto: certo non un facile primo gradino verso la scalata agli obiettivi stagionali.
I primi minuti della partita sono all’insegna dello studio reciproco, il pallone viene per lo più mantenuto tra difesa e centrocampo, come a voler scaldare i motori: il primo lampo della gara s’accende sul piede di Bentivoglio, che calcia a giro verso Radunovic per poi vedersi negare il gol dal palo, su cui l’estremo difensore riesce a spizzare la palla. La replica degli ospiti è immediata, al 22’ Sprocati impegna Audero, che si fa trovare pronto. Nel finale di primo tempo le formazioni alzano il ritmo di gioco, repentini cambi di fronte non portano tuttavia alla rottura dell’equilibrio nel punteggio.
La Salernitana rientra dagli spogliatoi con maggior aggressività rispetto a quanto mostrato nei primi 45 minuti: i padroni di casa sono tuttavia bravi a difendersi, provando a passare in vantaggio con un paio di acuti che si smorzano tuttavia tra le braccia di Radunovic. A venti minuti dalla fine entrambe le formazioni sembrano stanche, cercano di rifiatare con il possesso palla: in un ultimo assalto la Salernitana dedica le restanti energie per assediare l’area arancioneroverde a una manciata di minuti dallo scadere, ma Audero non smentisce le aspettative di Inzaghi e para tutto.
Il match si conclude in pareggio: prova di solidità da parte dei veneziani che, nonostante abbiano subito l’offensiva ospite più di quanto non abbiano attaccato, riescono a strappare un punto a una squadra di livello.

Tabellini
Venezia-Salernitana 0-0
Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forli

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?