Venezia FC: Supercoppa Lega Pro: gli arancioneroverdi strappano i tre punti a Cremona

Il Venezia FC gioca la prima partita della Supercoppa di Lega Pro, torneo triangolare in cui si sfidano le vincitrici dei 3 gironi del campionato: in quest’edizione gareggiano Venezia, Foggia e Cremonese. Proprio quest’ultima inaugura la competizione, ospitando la formazione di mister Inzaghi.
La gara inizia nel migliore dei modi per gli arancioneroverdi, che passano in vantaggio dopo appena 3 minuti di gioco, segna Geijo Pazos. Ma la Cremonese non è squadra che si lasci facilmente sopraffare dall’avversario, al gol subìto risponde impegnando Facchin in diverse occasioni, per trovare infine il pareggio con Talamo poco dopo la mezz’ora, siamo al 34’.
L’inizio del secondo tempo si conferma all’insegna del gioco cremonese: al 52’ i padroni di casa battono il loro quarto calcio d’angolo, due minuti più tardi i veneziani guadagneranno il loro primo. Inzaghi aggiusta la formazione’: al 57’ esce Fabiano, gli subentra Marsura, poi Moreo per Fabris. Le forze fresche arancioneroverdi si rivelano decisive nell’ottica di una nuova spinta offensiva dei veneziani: a dieci minuti dallo scadere Domizzi va vicinissimo al gol, sfiorando il palo, e al 86’ (subito dopo il cambio tra Geijo e Ferrari) Bentivoglio trasforma in gol una punizione calciata alla perfezione.
La partita si conclude dunque sul punteggio di 1-2, regalando ai veneziani il miglior inizio di torneo auspicabile, nonché un turno di riposo (concesso al vincente di questa gara) in vista del 27 maggio, quando al Penzo arriverà il Foggia.

Tabellino
Cremonese-Venezia 1-2
Reti: 3' pt. Geijo (VE), 34' pt. Talamo (CR), 86' st. Bentivoglio (VE)
Arbitro: Sig. Giosuè Mauro di Arezzo

Classifica
VENEZIA 3
Cremonese 0
Foggia 0 (una partita in meno)

Prossimi turni
Foggia-Cremonese [23/05/2017]
Venezia-Foggia [27/05/2017]

Commenti