Passa ai contenuti principali

Venezia FC: 37' Giornata. Ultima partita in casa per gli arancioneroverdi

Venezia-Albinoleffe 1-1 Campionato Nazionale Lega Pro Girone B – 37' giornata -
Penultima giornata di campionato, ieri 30 Aprile 2017, allo stadio PL Penzo il Venezia ospitava per l'ultima partita casalinga del campionato i lombardi dell'Albinoleffe. Inizio peggiore per i lagunari non poteva esserci, già al 9' minuto gli ospiti guadagnano una punizione dalla trequarti, che Ravasio intercetta di testa seganado l'1-0.
Subito il gol i lagunari sciolgono l'iniziale paralisi che, salvo rari spunti avversari, attaccheranno ininterrottamente per tutto il resto della partita.
Il duo Geijo – Acquadro mette in difficoltà la difesa ospite, e allo scadere del primo tempo i veneziani hanno collezionato 5 calci d’angolo, senza riuscire però a concretizzare.
La manovra offensiva arancioneroverde insiste anche al rientro dagli spogliatoi, e si concretizza nel gol del pareggio al 60’, che Tortori insacca di testa su un ottimo cross dalla destra di Falzerano. La restante parte di gara si conferma all’insegna del gioco veneziano, che pecca però di freddezza sotto porta. A fine partita la formazione di mister Inzaghi può vantare comunque una buona prestazione, con un risultato che forse calza stretto. Nel frattempo si aggiunge un altro anello alla catena di imbattibilità.

Tabellini
Venezia-Albinoleffe 1-1
Reti: pt.9' Ravasio (AL), st. 60'Tortori (VE)
Arbitro: Cristian Cudini

Classifica
1- VENEZIA 79 Promossa in serie B
2- Parma 67 Playoff II Turno
3- Pordenone 66 Playoff
4- Padova 63 Playoff
5- Reggiana 59 Playoff
6- Gubbio 55 Playoff
7- Sambenedettese 53 Playoff
8- Feralpi 53 Playoff
9- Bassano 51 Playoff
10- Santarcangelo 50 Playoff 
11- Albinoleffe 49
12- Sudtirol 47
13- Modena 44
14- Maceratese 43
15- Mantova 38
16- Teramo 37 playout
17- Forlì 37 playout
18- Fano 36 playout
19- Lumezzane 34
20- Ancona 28 retrocessa in serie D

BLU: PROMOSSA IN SERIE B
MARRONE: PLAYOFF DAL II TURNO
AZZURRO: PLAYOFF
GIALLO: PLAYOUT
ROSSO: RETROCESSA IN SERIE D

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines