Venezia FC: Il Parma pareggia al Tardini contro il Forlì e il Venezia vola a +5 dagli emiliani

Parma-Forlì 1-1 Campionato Nazionale Lega Pro Girone B – 28' Giornata
Il Parma non riesce ad andare oltre il pareggio al Tardini: la partita con il Forlì finisce 1-1. I crociati perdono così due punti importanti nella rincorsa al Venezia, in testa alla classifica con 61 punti. Il Parma è secondo con 56 punti; seguono il Padova con 53 e la Reggiana con 51 punti.
Prima del calcio d'inizio si osserva un minuto di silenzio per commemorare l'ex crociato Tarcisio Catanese, scomparso giovedì.
La novità dell'ultima ora, prima della partita, è la decisione di mister  D'Aversa di non mandare in campo Giorgino: gioca Corapi.
Alla fine del primo tempo il risultato è fermo sullo 0-0: poche emozioni, il Parma ha "fatto gioco" ma trovando solo un'occasione. La "scossa" arriva all'inizio della ripresa: al terzo minuto Baraye porta in vantaggio il Parma. Dopo il gol del vantaggio per 1-0, il Parma non riesce a consolidare il risultato, mentre il Forlì ha occasioni per trovare il pareggio. Occasione di Baraye al 75' ma il portiere del Forlì riesce a parare. Dopo 5 minuti colpo di testa di Alessandro Lucarelli ma Turrin respinge ancora e devia in angolo con un colpo di reni.
E' il minuto 83 quando il Forlì arriva a un passo dal pareggio: cross di Tentoni dalla sinistra e Bardelloni non ci arriva per un soffio a centro area. All'87esimo entra Giorgino. E poco dopo il Forlì riesce a pareggiare: al minuto 89 gli ospiti segnano con Alimi. Al 90' l'arbitro concede 5 minuti di recupero. Poco dopo, infortunio per Adobati, a terra tra i fischi dei tifosi del Parma: aumenta il recupero. La partita finisce 1-1, con un finale burrascoso in campo, dopo un fallo di Corapi su Ponsat. 

Tabellini
Parma-Forlì 1-1
Reti: st. 49' Baraye (PA), st. 89' Bardelloni (FO)

Arbitro: Sig.Robilotta

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?