Venezia FC: Vittoria in trasferta per gli arancioneroverdi

Lumezzane-Venezia 1-2 Campionato Nazionale Lega Pro Girone B – 25' Giornata-
Raggiunta la semifinale di Coppia Italia dopo la vittoria per 1-2 con il Como, i lagunari si sono rituffati nel campionato: ieri 14.30 si è giocato in provincia di Brescia allo stadio Tullio Saleri, casa del Lumezzane, 17° in classifica a quota 22 punti.
La partita, per supremazia territoriale e occasioni create, rispetta i pronostici della vigilia, che davano favorita la squadra di mr. Inzaghi. Gli arancioneroverdi impegnano costantemente la difesa avversaria, sbloccando il risultato al 21’ con una punizione perfetta di Garofalo, che calcia e segna dai 25 metri. Nonostante il gol di vantaggio gli ospiti non abbassano l’intensità di gioco, andando in più d’un’occasione vicini al raddoppio: una di queste è al 31’, quando Acquadro serve Moreo sul secondo palo ma quest’ultimo viene trattenuto in area, l’arbitro lascia tuttavia giocare scatenando le proteste dei veneziani.
La direzione arbitrale non sembra delle migliori, e un secondo rigore negato porta all’ammonizione di Geijo Pazos, che al 47’ reclama con eccessiva veemenza il calcio dagli 11 metri: dunque cartellino giallo per proteste. L’allungo sui padroni di casa non tarda comunque ad arrivare. Garofalo, in forma smagliante, pesca con un ottimo cross Zampano che non sbaglia, portando così il risultato sullo 0-2. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze all’86’ grazie alla rete di Bacio Terracino in un guizzo luminoso entro una partita passata a difendere. Il triplice fischio sancisce la vittoria arancioneroverde e 3 punti meritatamente guadagnati.

Tabellini
Lumezzane-Venezia 1-2
Reti: pt. 21' Garofalo (VE), st.52' Zampano (VE), st.86' Bacio Terracino (LU)
Arbitro: Sig. Fabio Piscopo di Imperia

CLASSIFICA
Venezia 52
Parma 48
Padova 46
Pordenone 45
Reggiana 44
Gubbio 42
Bassano 40
Sambenedettese 38
Feralpisalò 35
Albinoleffe 33
Santarcangelo 31
Maceratese 31 (-2)
Sudtirol 28
Forlì 26
Modena 25
Ancona 23
Mantova 23
Lumezzane 22
Teramo 20
Fano 16

Verde: promossa in serie B
Azzurro: Playoff
Arancio: Playout
Rosso: Retrocessa in serie D

Commenti