Venezia FC: Continua la serie positiva dei lagunari alla terza vittoria consecutiva dimostrandosi la squadra da battere

Venezia-Lumezzane 2-0 Campionato Nazionale Lega Pro Girone B 6' Giornata
Il Venezia vince e convince, dimostrando di saper tenere a bada la pressione della capolista. Oggi è arrivata per gli arancioneroverdi la terza vittoria consecutiva, ottenuta in casa allo stadio Penzo. Nulla possono gli avversari del Lumezzane, che nei novanta minuti di gioco non riescono a contrastare la superiorità degli undici di mister Pippo Inzaghi. Finisce 2 a 0, con diverse occasioni per i lagunari che controllano la partita e meritano decisamente il risultato finale.
A segnare il gol del vantaggio è Ferrari, che al ventiquattresimo del primo tempo sblocca il risultato e insacca nella porta avversaria. L'altro protagonista dei primi 45 minuti di gioco è Domizzi, che al 42° di testa due volte non riesce a portare gli arancioneroverdi sul 2-0 colpendo in entrambi i casi la traversa. Altra conclusione solo due minuti più tardi, ma anche stavolta non riesce a mandare il pallone in rete. Al 56° Ferrari serve una splendida palla a Marsura, che brucia l'avversario e conclude sulla rete esterna del primo palo. I giochi si chiudono con un autogol di Allegra, al 76°: strepitosa azione personale di Marsura che supera tutti e tira, la palla deviata da Allegra finisce in rete.
Il risultato non può che soddisfare il club arancioneroverde: i tre punti guadagnati con autorità mantengono la squadra in testa alla classifica, il Venezia mette paura agli avversari e si conferma squadra da battere.

Tabellini:
Venezia-Lumezzane 2-0
Reti: pt. 24' Ferrari (VE), st. 76' Allegra (LU) autorete
Arbitro: Sig. Fabio Schirro di Nichelino

Classifica
VENEZIA 14
Pordenone 13
Sambenedettese 12
Bassano 11
Parma 11
Gubbio 10
Feralpisalò 10
Reggiana 10
Padova 8
Santarcangelo 8
Lumezzane 7
Albinoleffe 6
Sudtirol 5
Modena 5
Mantova 5
Teramo 5
Ancona 5
Fano 4
Maceratese 3
Forlì 2

Promossa in serie B
Play off
Play out
Retrocessa in serie D


Reggiana-Sudtirol 1-0 giocata ieri 

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?