Venezia FC: Alla penultima giornata il malcapitato Giorgione becca il poker

Venezia-Giorgione 4-0 Campionato Nazionale Serie D Girone C – 37' Giornata
Il campionato è già vinto: in questa domenica 1 maggio si è trattato solo di mostrare (se ancora ce ne fosse stato bisogno) buon gioco e continuità, obiettivo raggiunto. Mr. Favarin applica un sano turnover e schiera pure qualche buon elemento dalle giovanili.

Il match è una marcia trionfale degli arancioneroverdi su un inerme Giorgione, che commette l’errore di essere arrendevole fin dall’inizio e di lasciarsi travolgere senza opporre resistenza. Il risultato della partita è sbloccato al 13’, segna il giovane Chicchiarelli. Il 2-0 si fa attendere, ci pensa Lattanzio a raddoppiare, siamo al 67’.

Tre minuti più tardi mr. Favarin sostituisce l’autore della prima rete con Roberto Sterchi, un classe 2000 di talento che l’allenatore veneziano ha voluto mettere alla prova. All’80’ Volpicelli segna la terza rete della gara e subito dopo Serafini cala il poker per il 4-0 finale.

Terminata la partita i giocatori hanno corso per mano verso i tifosi prendendosi il meritato affetto per l’ennesima vittoria in casa, la prima dopo l’ottenuta promozione.

Tabellini
Venezia-Giorgione 4-0
Reti: pt. 13' Chicchiarelli (VE), st. 67 Lattanzio (VE), 80' Volpicelli (VE), 84' Serafini (VE)

Arbitro: Sig. Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro

Classifica
VENEZIA 87
Campodarsego 76
Este 73
Belluno 64
Virtus Vecomp 60
Luparense 55
Tamai 53
Mestre 51
Abano 49
Calvi Noale 48
Dro 48
Levico 45
La Fenadora 45
Monfalcone 42
Montebelluna 40
Liventina 39
Triestina 39
Giorgione 37
Fontanafredda 36
Sacilese 13

Sacilese matematicamente retrocessa in Eccellenza
Fontanafredda – Giorgione – Triestina – Liventina in lotta per non retrocedere e partecipare ai playout Montebelluna – Monfalcone in lotta per i playout

Venezia promosso in Lega Pro

Campodarsego-Este-Belluno-Virtus Vecomp ai playoff

Commenti