Venezia FC: Il punto sul campionato a 8 giornate dal termine

Quando mancano 8 giornate al termine del campionato tutto è ancora da decidere (Sacilese a parte) sia per la testa della classifica che per la coda. In palio rimangono 24 punti, tanti per le speranze di molti. In testa la lotta ristretta a Venezia e Campodarsego vivrà sul confronto a distanza tra le due corazzate che stanno rendendo il campionato di vertice ricco di pathos.

Oggi il Venezia sarà impegnato in casa contro il Tamai, borgo pordenonese che raggiunta la salvezza cerca di consolidare il piazzamento da rivelazione dietro le big. Le ambizioni del Campodarsego passano per il derby padovano contro l'Abano. I neroverdi termali hanno fin qui messo insieme 21 punti nel girone di ritorno e al momento costituiscono un avversario da prendere con le molle da Kabine e soci. La vittoria di rigore con il minimo scarto contro la Liventina, ha procurato qualche perplessità sulla condizione fisica del Campodarsego, che nelle ultime tre gare, ne ha perse due e faticato alquanto per vincere la terza.

Nove squadre sono invischiate nella zone retrocessione. Data quasi per scontata la retrocessione della Sacilese, con il successo in rimonta con il Monfalcone il Fontanafredda ha ripreso a sperare. Il Monfalcone ha l'occasione del pronto riscatto contro il Levico. Al Nereo Rocco di Trieste impegno casalingo per gli alabardati contro l'Union Ripa. Gara da vincere per molteplici motivi. In primis i tre punti, secondariamente inghiottire i veneti nella bagarre e terzo riscattare lo scivolone di Montebelluna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?