Venezia FC: Una partita sudatissima ma alla fine gli arancioneroverdi vincono mantenendo la testa della classifica

Venezia-Monfalcone 2-1 – Campionato Nazionale Serie D girone C – 22^ Giornata -

In questa domenica 17 gennaio al Penzo si tratta di mantenere il primato della classifica. Il Campodarsego si trova secondo a due punti dai veneziani dopo la sconfitta subita dall’Este nella scorsa giornata, dunque per gli uomini di mister Favarin è fondamentale strappare i tre punti contro il Monfalcone: missione riuscita.

La prima frazione di gara non regala l’emozione del gol a nessuna delle due squadre ma gli arancioneroverdi impostano bene il gioco, e in un paio di occasioni vanno vicini alla rete: la più ghiotta è al 12’ con Lattanzio, che costringe Kozmann a salvare sulla linea di porta.

Merito del Monfalcone è quello di essere riuscito per oltre cinquanta minuti a disinnescare l’offensiva veneziana ma al 52’ Serafini sblocca il risultato ed è 1-0. Passano venti minuti e la partita sembra essere in discesa quando come un fulmine a ciel sereno – causa distrazione difensiva – gli ospiti riescono a pareggiare con Zubin. Il Venezia prova ad alzare il ritmo ma i tentativi di Serafini e co si infrangono ripetutamente sulla linea difensiva avversaria. Quando il punticino di consolazione sembrava già assegnato ci pensa Acquadro a riportare i suoi in vantaggio, siamo al 90’.

Tabellini
VENEZIA-MONFALCONE 2-1
Reti: st. 52' Serafini (VE), st. 72' Zubin (MF), st. 90' Acquadro (VE)
Arbitro: Sig. Antonio Lalomia di Agrigento

CLASSIFICA PRIME POSIZIONI
VENEZIA 53
Campodarsego 51
Este 43
Belluno 39
Virtus Vecomp 37
Tamai 37

Commenti