Venezia FC: Con un gol da 25 metri al 92^ il Venezia perde la partita e il primato in classifica

Virtus Vecomp-Venezia 1-0 Campionato Nazionale Serie D Girone C – 23^ Giornata
Sarebbe bello, forse rincuorante, vedere la partita di questa domenica 24 gennaio come un Davide contro Golia, dove i giganti veneziani hanno avuto la sfortuna che ogni tanto capita alle grandi, quella di perdere per il singolo episodio dopo 90 minuti all’insegna dell’attacco: purtroppo questa volta non è andata così.
Il primo tempo comincia e finisce sullo 0-0: Vicario viene chiamato in causa già al 4’ quando deve superarsi per deviare in corner un tiro al veleno di Agazzini, 6 minuti più tardi è invece Fabiano a cercare il gol ma anche Guagnetti si fa trovare pronto. Il Venezia tiene indubbiamente il campo, ma quasi mr. Fresco l’avesse pensata esattamente così, l’attacco ospite raramente riesce ad entrare nell’area avversaria e – quando lo fa – non è capace di produrre reali occasioni da gol.
I padroni di cas dal canto loro attaccano poco (quando lo fanno comunque impensieriscono la difesa con azioni ben costruite spezzate in extremis da un buon Modolo o che si spengono tra le mani di Vicario, sempre attento) ma si difendono benissimo, tanto nella prima quanto nella seconda frazione di gara.
Al 57’ arriva l’unica vera occasione per gli arancioneroverdi: Innocenti calcia a colpo sicuro in porta ma con un super intervento la difesa di casa salva sulla linea. Mr. Favarin prova un cambio per svoltare la partita, esce Innocenti ed entra Maccan, ma non arrivano i risultati sperati. Dopo mezz’ora di lotta a centrocampo e rare occasioni da gol, Burato riesce a colpire, e al 91’ segna il gol dell’1-0.
La Virtusvecomp letteralmente combatte gli arancioneroverdi rispondendo colpo su colpo, per poi infilarli al momento opportuno quando già si sentiva odore di pareggio. Dopo il danno arriva la beffa firmata Campodarsego che porta a casa la vittoria  superando i veneziani in testa al girone.

Tabellini
Virtus Vecomp-Venezia 1-0
Reti: st. 92^ Burato (VV)
Arbitro: Michele Ruggero di Roma

Classifica prime posizioni
CAMPODARSEGO 54
Venezia 53
Este 46
Belluno 42
Virtus Vecomp 40

Prossimo turno
Luparense San Paolo-Venezia
Campodarsego-Dro

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?