Passa ai contenuti principali

Venezia FC: I lagunari tornano alla vittoria senza convincere

Venezia-Union Ripa 1-0 Campionato Nazionale serie D Girone C 17^ Giornata -

Il Venezia torna al successo, vince 1-0 contro l’Union Ripa grazie a un rigore di Fabiano al 41' del secondo tempo, ma non convince ancora. Solite lacune, distrazioni in mezzo al campo e quel cartellino rosso che non manca mai. Stavolta è toccato a Calzi lasciare i compagni in dieci prima dell’intervallo, con due ammonizioni indiscutibili in soli 4', e costringendoli a una partita in salita.

Un altro segno che qualcosa non va.

L’unica cosa che ora serve al Venezia è ritrovarsi, riordinare le idee, lasciare negli spogliatoi inutili fronzoli e badare al sodo. Domenica 6 ha faticato anche con l'Union Ripa, non certo la prima della classe, trovando il gol della vittoria solo nel finale.

Un successo che equivale a una boccata di ossigeno fondamentale per restare a tre punti dalla capolista Campodarsego, che ha vinto ancora e in rimonta. Domenica prossima a Castelfranco, contro il Giorgione, servirà una prestazione più convincente per non fare un nuovo passo falso.

Tabellini
Venezia-Union Ripa 1-0
Marcatori: st. 41^ Fabiano (VE) cr
Arbitro: Sig. Salvatore Bertolino di Terni

Classifica prime posizioni
CAMPODARSEGO 41
Venezia 38
Virtus Vecomp 31
Belluno 31
Este 30

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines