Venezia FC: 22 novembre 2015 è una data che i tifosi si ricorderanno con tristezza: arriva la prima sconfitta casalinga per mr. Favaretto ed i suoi ragazzi

Venezia-Este 1-2 Campionato Nazionale serie D - Girone C -15^ Giornata

Ad onor del vero gli ospiti non hanno giocato particolarmente meglio dei padroni di casa, sono stati semplicemente più bravi a concretizzare le poche occasioni che sono riusciti a procurarsi. Per il primo tempo infatti l’Este si limita quasi esclusivamente a dei tiri da fuori area che non possono impensierire Vicario, nel frattempo il Venezia tiene il pressing alto e attacca con costanza. Vicini al gol in un paio di occasioni Serafini e Fabiano ma mai abbastanza da rompere gli equilibri del primo tempo.
Succede tutto nella seconda frazione di gara: al 57’ Fabiano calcia rasoterra da dentro l’area sugli sviluppi di una mischia ed è 1-0. Invece di migliorare, la situazione dopo il gol del vantaggio sembra prendere una strada in salita. Carbonaro viene espulso al 62’ per un fallo da dietro al limite dell’area e questo sembra scombussolare gli equilibri interni della squadra veneta. L’attacco risente dell’assenza del giocatore e intanto l’Este alza il baricentro e raccoglie i frutti della propria manovra offensiva in pieno recupero:1-1 grazie ai piedi di Ferrara (91’) e 1-2 finale con Avria (95’), la nota negativa a margine è l’espulsione di Serafini appena prima del triplice fischio.
Che dire ora. Il Campodarsego ci ha recuperato 4 punti di vantaggio ed ora è sopra di tre punti. Sicuramente qualche colpa c'è. Penso al mister un allenatore con una carriera mediocre, anche se, come afferma il presidente Tacopina, non cambia nulla tutto va avanti, ma ovviamente oggi l'Este aveva più voglia di vincere di noi. Diplomaticamente non si può continuare con questi arbitraggi, 3 rossi, un rigore lampante, non è piacevole per nessuno vedere queste partite, è frustrante. Una cosa è certa dobbiamo assumerci la responsabilità di aver perso questa gara anche se non ho dubbi che se giochiamo come sappiamo e possiamo giocare, l'anno prossimo saremo in Lega Pro.

Tabellini
Venezia-Este 1-2
Marcatori: st. 57^ Fabiano (VE), 91^ Ferrara (ES), 95^ Avria (ES)
Arbitro: Sig. Giovanni Meloni

Classifica prime posizioni
CAMPODARSEGO 37
Venezia 34
Belluno 27
Este 26
Virtus Vecomp 25
Calvi Noale 25

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?