Venezia FC: Settima vittoria, 21 punti in classifica, unica squadra a punteggio pieno nei 9 gironi della serie D

Le migliori azioni di Venezia-Liventina

Oggi lo storico P.L. Penzo ha visto l'ennesima vittoria dei suoi beniamini arancioneroverdi che hanno vinto l'incontro casalingo contro la Liventina portando il loro score a 7 vittorie consecutive. Deve aver apprezzato sicuramente anche il neo presidente Joe Tacopina, che in questa domenica 11 ottobre ha preso per la prima volta posto nello stadio veneziano per assistere all’ennesima vittoria della propria squadra.

Nemmeno il tempo di iniziare che è già 1-0: a due minuti dal fischio d’inizio infatti ci pensa Innocenti a portare in vantaggio gli arancioneroverdi. La partita si mette in discesa per gli uomini di mr. Faveretto, che tuttavia continuano ad attaccare con costanza per tutto il primo tempo. All’11 Serafini accarezza la gioia del raddoppio ma si vede annullare la rete per fuorigioco. Poco importa, non passano neanche 10 minuti che il raddoppio si concretizza, questa volta grazie ai piedi di Gualdi, che insacca di testa un ottimo cross di Innocenti.

Ad impensierire la difesa di casa è soprattutto Grandin, valido attaccante della Liventina che in più di un’occasione riesce a calciare verso Vicario: il portiere veneziano si fa tuttavia sempre trovare pronto e il risultato non è mai realmente messo in pericolo. Il secondo tempo vede i padroni di casa tenere il pallino del gioco: qualche leggerezza difensiva di troppo costringe Vicario a parate difficili, contemporaneamente l’attacco veneziano è sempre molto attivo specie grazie al subentrato Carbonaro, che per altro al 33’ si vede annullare un gol per fuorigioco.
Il secondo tempo si chiude con forti emozioni, gli arancioneroverdi creano tre nitide occasioni nel giro di due minuti tra il 43’ e il 45’, senza riuscire però a concretizzare. Punita dalla legge del gol la formazione casalinga subisce il 2-1 in pieno recupero ad opera di Grandin, che segna anche la fine della partita e un’altra bella vittoria.

Venezia-Liventina 2-1
Reti: pt. 2^ Innocenti (VE), 21^ Gualdi (VE), st.47^Grandin (LI)
Arbitro: Sig. Francesco Cosso

Classifica prime posizioni
VENEZIA 21
Campodarsego 17
Virtus Vecomp 16
Calvi Noale 14
Este 11
Levico Terme 11

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco