Venezia Football Club: Venezia e Mestre nel girone C

La Lega nazionale dilettanti ha finalmente pubblicato la suddivisione delle squadre e il calendario della stagione di serie D in partenza. Il Venezia, dopo aver rischiato di finire nel girone D (che ospita squadre storicamente più forti, tra cui il Parma), giocherà invece nel girone C, lo stesso in cui sono state collocate tutte le padovane: gli arancioneroverdi cominceranno la propria stagione domenica 6 settembre sul campo del Dro, mentre il derby con il Mestre è in calendario per domenica 11 novembre. La stagione ufficiale si chiuderà domenica 3 aprile al Penzo contro il Fontanafredda.
Potrebbe essere proprio il derby tutto veneziano uno dei momenti più intensi della stagione, dato che il match tra Venezia e Mestre è assente dal 2 febbraio 1987, quando l'ultima sfida tra le divisioni calcistiche delle due città fu disputata al Penzo. Le cose poi sono cambiate, con la fusione tra le squadre e successivamente la nascita di un nuovo team tutto mestrino, ma sicuramente l'emozione sarà grande.
Questa la composizione del girone C: Abano, Calvi Noale, Campodarsego, Este, Giorgione, Ital Lenti Ac Belluno, Liventina, Luparense, Mestre, Montebelluna, Union Ripa La Fenadora, Venezia, Virtus Vecomp, Comunale Fontanafredda, Fincantieri Monfalcone, Sacilese, Tamai, Triestina, Dro, Levico.
Questo, invece, il girone D: Bellaria Igea Marina, Correggese, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Parma, Ravenna, Ribelle, Romagna Centro, Sammaurese, San Marino, Virtus Castelfranco, AltoVicentino, Clodiense, Delta Rovigo, Legnago, Union ArziChiampo, Villafranca Veronese, Fortis Juventus

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco