Venezia Football Club: Ora si deve trovare l'allenatore e fare la squadra

Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha confermato che in data odierna si è costituita la nuova società sportiva dilettantistica denominata “Venezia football club srl”.
Secondo quanto previsto dalle norme organizzative interne federali, il Sindaco ha quindi provveduto a scrivere al presidente della Federazione italiana Gioco Calcio, Carlo Tavecchio, e al Dipartimento interregionale della Lega nazionale Dilettanti, per comunicare che la società è “assolutamente meritevole di partecipare al campionato di serie D e il Comune di Venezia garantirà l’uso degli impianti necessari”.
Nella missiva, Brugnaro specifica che “i Signori rappresentanti della Venezia F.C. srl mi hanno illustrato un coerente progetto di rilancio del calcio veneziano, ben strutturato sia sotto il profilo finanziario che sotto quello sportivo, evidenziando anche particolare interesse per il settore giovanile”.
Il Sindaco resta ora in fiduciosa attesa della decisione di merito da parte della Federazione.
Direttore generale e responsabile dell'area tecnica sarà Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo di Napoli, Roma, Siena e Palermo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quota 126 del Vippacco

Com’è stata scoperta e decifrata la stele di Rosetta che diede inizio all’Egittologia

Perchè c'erano tanti falli nella Roma antica?