Venezia football club: In panchina ritorna Paolo Favaretto

Dopo le voci dei giorni scorsi ora è confermato, il nuovo allenatore dell'Unione Venezia è Paolo Favaretto. L'ha ufficializzato lunedì il direttore sportivo della società, Giorgio Perinetti, in vista dell'iscrizione della squadra di calcio veneziana alla serie D per la stagione 2015/2016. Lui aveva già diretto il team nel 2009, quando fu scelto perché conosceva bene la serie ma anche l’ambiente del Venezia.
Le stesse motivazioni hanno portato Perinetti a scegliere il "rosso" mestrino per questa nuova ripartenza: ora ha 48 anni, torna alla guida dell’Unione dopo che nella squadra aveva militato anche come calciatore e aveva "onorato la maglia" a dovere. Amato da tifosi, che lo ricordano per quella straordinaria prima stagione di serie D nel 2009/10, il tecnico mestrino avrà il compito di guidare gli arancioneroverdi verso la riscossa.
In arancioneroverde Paolo Favaretto ha all’attivo 79 presenze da calciatore con 5 reti. In panchina, dopo le prime esperienze a Bassano, Pieve di Soligo, Mestre e Jesolo, è arrivato all’Unione nel 2005, sia come vice di diversi tecnici che si sono avvicendati sulla panchina, sia come tecnico delle giovanili. L'ultimo incarico risale alla scorsa stagione, quando subentrò a campionato in corso sulla panchina del Real Vicenza. Al nuovo mister il "benvenuto" e l'augurio di buon lavoro da tutti i tifosi veneziani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un puzzle chiamato Italia

Quota 126 del Vippacco