Passa ai contenuti principali

Fbc Unione Venezia: La solita ennesima partita

Venezia-Lumezzane 1-1 Campionato Nazionale Lega Pro Girone A – 33' Giornata-
Una partita che contava poco o nulla per una squadra: gli arancioneroverdi, che con i loro 43 punti [ore 44] e la nona posizione in classifica hanno di fatto chiuso i conti con la salvezza, anche se ad inizio campionato si aspirava a correre per i playoff per la B.
Contava invece tantissimo per il Lumezzane, che rischia seriamente di finire nella Lega Nazionale Dilettanti: 30 punti in classifica [ora 31] e 17 posizione, a oggi giocherebbe i playout per non retrocedere dovendo recuperare 6 punti dalla ultima posizione utile che da il diritto di rimanere in Lega Pro. Non pochissimi visto che il bilancio delle ultime partite è negativo: tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei partite, un rendimento che ha portata la squadra nella situazione di classifica attuale.
Un pareggio che rende, per i lagunari, piuttosto insidiosi i prossimi due appuntamenti post pasquali con Bassano [in casa] e Pavia [fuori casa].
Il Venezia si accontenta dell' ennesimo pareggio, ancora più amaro perchè rimediato contro una squadra nettamente inferiore.
Entrambe le formazioni dedicano i primi dieci minuti di gioco a studiare l’avversario, ma già all’11 la partita perde il proprio equilibrio: il Lumezzane guadagna un fallo sulla trequarti, Alimi si incarica della battuta e segna. Fortunato intuisce male la traiettoria e lascia passare un tiro non così irresistibile. La reazione dei veneziani tarda ad arrivare e per i venti minuti successivi al gol la squadra ospite detiene totalmente il pallino del gioco. Il gol del pareggio è dunque un fulmine a ciel sereno che ribalta inaspettatamente le sorti della partita: la squadra di casa ottiene un corner dalla destra, sul cross in mezzo Guerra anticipa tutti e al 31’ riporta la situazione in parità.
Il secondo tempo regala decisamente meno emozioni del primo: mancano azioni ben riuscite e soprattutto reali occasioni da gol per entrambe le squadre, il pareggio sembra risultare un po’ stretto al Lumezzane che effettivamente tiene un ritmo più elevato dell’Unione, che riesce sì a difendersi bene ma costruendo poco o nulla in attacco. La partita termina dunque con un pareggio per 1-1, nota spiacevole è l’espulsione del ds veneziano De Franceschi.

Venezia-Lumezzane 1-1
Arbitro: Sig. Antonello Ballice
Reti: pt. 11' Alimi (LU), 31' Guerra (UV)

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines