Fbc Unione Venezia: A Bolzano una gara di sofferenza ma il punto è arrivato

SudTirol-Venezia 1-1- Campionato Nazionale Lega Pro1 -Girone A- 22' Giornata
E' un punto d'oro quello conquistato dal Venezia sul terreno di una delle protagoniste del torneo. La formazione lagunare ha saputo imbavagliare le bocche da fuoco altoatesine, riuscendo a rimontare il gol flash dei padroni di casa, sfruttando l'incisività di un reparto d'attacco sempre pronto ad inserirsi negli spazi.

E dire che proprio in zona Cesarini gli arancioneroverdi hanno avuto la possibilità di sbancare il Druso, a conclusione di un devastante contropiede che Raimondi non ha finalizzato nella giusta dimensione. Il pareggio, comunque va bene lo stesso, se si considera che ieri il Venezia ha affrontato una delle formazioni al momento più in forma e che ha affrontato il match senza quattro pedine fondamentali.

Mister Serena aveva preparato la partita aspettando il SudTirol nella propria metà campo, mettendo così in difficoltà i loro attaccanti. Un atteggiamento votato all'essenziale che d'ora in avanti deve essere la regola per la squadra. Si deve recuperare punti cercando di scalare la classifica. Questo vuol dire che il primo impegno da osservare sarà quello di essere costanti, avendo la capacità di muovere sempre la classifica, anche con dei pareggi, sfruttando poi le gare casalinghe.

SudTirol-Venezia 1-1
Reti: 9' pt. Marras (ST), 24' pt. Bellazzini (UV) su c.r.

Arbitro: Sig. Pillitteri di Palermo   

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai