Fbc Unione Venezia: Contro il FerlapiSalò è goleada

Venezia-FeralpiSalò 4-1 Campionato Nazionale Lega Pro Girone A – 6 Giornata -
Dopo la scoppola in riva al lago di Como (0-3) contro il Como il Venezia si è preso la rivincita al Penzo ieri 27 Settembre, battendo per 4-1- il Feralpi Salò. Della partita a Como tralascio qualsiasi commento vista la pessima prestazione della squadra lagunare. Della partita contro il FeralpiSalò riporto le interviste dalla sala stampa dopo la partita.

Mister Dal Canto: "una vittoria importante contro una buonissima squadra. Sono contento perchè abbiamo fatto goal quando abbiamo avuto l'occasione di farlo e questa volta non siamo stati puniti dalle occasioni pericolose che hanno avuto loro. A differenza di altre volte siamo stati bravi e fortunati a mettere subito al sicuro il risultato. La nota più positiva della giornata è che tutti gli attaccanti sono andati a rete: Magnaghi sta facendo benissimo e sono contento che si siano sbloccati anche Raimondi e Bellazzini. Domenica prossima incontriamo il Real Vicenza, altra squadra tosta, e dovremo cercare di trovare quella continuità che ci è mancata fino ad ora anche se non sarà facile perchè questo campionato è particolare e i risultati dimostrano che non esistono partite più facili di altre."
Mister Scienza: "Oggi è andata malissimo, siamo andati subito sotto dopo 3 minuti per colpa di una punizione che ci ha beffato. Abbiamo reagito, cercato di creare gioco ma abbiamo subito un bruttissimo goal evidenziato dalla bravura dell'Unione Venezia che oggi ha dimostrato di essere una squadra forte con giocatori importanti in attacco. Abbiamo sbagliato più passaggi di quanto normalmente facciamo, probabilmente avrei dovuto preparare la partita in maniera diversa perchè ho messo i miei giocatori nella condizione di subire troppo il gioco dell'avversario. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi che hanno lavorato bene ma dalle sconfitte si impara e si cresce, d'altra parte questo campionato sta dimostrando di essere difficilissimo, nulla è scontato."
Gennaro Esposito: "Abbiamo disputato un primo tempo perfetto, siamo stati cinici, abbimo avuto 3 occasioni e abbiamo fatto 3 goal. Siamo stati bravi nel raddoppio e nella gestione della partita, nel secondo tempo lo siamo stati un pò meno ma stiamo migliorando, questa è la strada giusta. Mancava un risultato importante in casa, volevamo questa vittoria e siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto."
Simone Slaes: "Ci tenevamo tanto a fare bene oggi. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel secondo forse potevamo fare d più e meglio ma credo che tutto sommato la partita sia stata gestita bene. Trovare subito il goal oggi ci ha aiutato e ha reso tutto più semplice."
Tommaso Bellazzini: "Trovare il goal all'inizio ci ha dato tranquillità, abbiamo trovato i nostri schemi, le giocate, i riferimenti, ha fatto la differenza. Il secondo e il terzo sono stati due grandi goal nati da due belle azioni, i meccanismi iniziano ad oliarsi, l'intesa migliora, il lavoro che facciamo in settimana finalmente oggi è stato premiato."
Simone Magnaghi: "Abbiamo giocato un primo tempo strepitoso, una bellissima partita che riscatta la sconfitta di Como nella quale voglio sottolineare che siamo stati condizionati dagli episodi perchè la prestazione in sè non è stata negativa. Questa squadra ha grandi qualità ed ha tutti i requisiti per disputare un campionato di alta classifica."
Andrea Raimondi: "Era da un anno e mezzo che non facevo goal e ora spero di farne molti altri. Sono molto ambizioso, ho fiducia in questo gruppo che mi è piaciuto fin da subito, più si va avanti più capiremo dove possiamo arrivare, la cosa certa è che dobbiamo tutti dare il massimo per raggiungere il massimo risultato."

Venezia-FeralpiSalò 4-1
Arbitro: Di Martino di Teramo
Marcatori: 3^pt. Magnaghi (UV), 28^pt. Magnaghi (UV), 34^ Raimondi (UV), 51^st. Abbruscato (FS), 82^st Bellazzini (UV) su calcio di rigore

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai