Fbc Unione Venezia: Buona prestazione dei lagunari a Mantova

Mantova-Venezia 0-1 -Campionato Nazionale Lega Pro Girone A – 4^ Giornata
Basta un tocco preciso di Magnaghi nella parte conclusiva della gara per consentire al Venezia di tornare dalla trasferta di Mantova con tre punti pesantissimi, sia sul piano del morale e sia per quel che concerne la classifica.
La partita ad onor del vero non è stata bella, troppo importante la posta in palio sia per i lagunari sia per i virgiliani.
Il Venezia nel primo tempo impone il proprio gioco, ma non concretizza in quanto la manovra non è precisa. Nella ripresa prima lascia sfogare i locali e poi, merito anche dei cambi effettuati dal tecnico, trova il ritmo giusto e con il suo bomber fa bottino pieno.
Vittoria sofferta, vittoria meritata.
Questo potrebbe essere il giudizio unanime espresso dallo spogliatoio arancioneroverde in merito al verdetto finale di Mantova-Venezia.
La vittoria premia la squadra, ovviamente, in particolare per l'impegno profuso, anche se ad onor del vero un pareggio sarebbe stato un risultato che poteva starci.
La squadra nel primo tempo ha controllato la manovra avversaria e soprattutto ha provato a giungere al gol. Nel secondo tempo gli avversari hanno alzato il ritmo del gioco e i lagunari sono stati perfetti nel saper reggere agli affondi biancorossi, ma soprattutto a colpire al momento opportuno.
Non bisogna dimenticare che di fronte avevamo un Mantova che ha già assimilato la mentalità vincente del suo tecnico. Propone un calcio arioso, non fa tatticismi soprattutto in fase difensiva. Così facendo se da un lato ti offre opportunità di colpire dall'altro non bisogna mai allentare la presa.
L'atteggiamento, visto il risultato finale, è stato giusto. Nel calcio tante volte sono gli episodi che fanno la differenza.
Importante successo, quindi per l'undici arancioneroverde.

Mantova-Venezia 0-1
Arbitro: Sig. Mainardi di Bergamo
Reti: 34'st. Magnaghi (UV)

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai