Gruppo il Passo - Spinea-

Pian di Coltura – Lentiai (BL) - 
Il nostro caro amico Roberto
Anche quest'anno siamo riusciti, nonostante mille difficoltà, a portare i nostri ragazzi al campo scuola estivo. Dopo le due precedenti edizioni "marine" Caorle e Lignano l'edizione di quest'anno sarà "montanara" a Pian di Coltura, 750mt al di sopra del livello del mare con Lentiai ai suoi piedi. Quindici ragazzi e undici animatori ospiti presso la casa parrocchiale di S.Maria Bertilla di Spinea dal 17 Agosto al 24 Agosto.
Il tema che accompagnerà il nostro prossimo campo è centrato sul cammino comunitario. Per sviluppare le tematiche di questo fondamentale appuntamento, l'equipe campo ha pensato di utilizzare la classica fiaba di Pinocchio, scritta da Collodi.    
Il nostro "cammino" annuale aiuta a porre l'attenzione sugli altri e, per fare questo, è certamente utile partire dal proprio cuore, cercando un'intima coerenza tra quanto si dice e quanto si vive nella concretezza quotidiana.
Come Pinocchio, ciascuna persona ha la fondamentale necessità di dimostrare concretamente quanto si dice e quanto si vive, lasciando da parte il vivere da burattino per accogliere pienamente la propria vita di uomo.
Mancherà qualcuno a questo nostro importante appuntamento annuo, non sempre le cose filano lisce ma, sarà come quel qualcuno sia con noi aspettando il prossimo appuntamento per ritrovarci assieme. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai