Spiedini di carne al forno

Questa sera piatto facile e gustoso realizzato con pezzetti di capocollo suino, peperoni, pane e pancetta.

Ingredienti per 3 persone:
  • 6 pezzetti di capocollo di maiale
  • 2 peperoni verdi e rossi tondi
  • 6 pezzetti di pane casereccio
  • 6 fettine di pancetta arrotolata
  • un rametto di rosmarino
  • olio di oliva q.b.
  • Sale q.b
Ho lavato e asciugato i peperoni. Li ho privati del torsolo e dei semi interni e tagliati ognuno in 4 spicchi uguali. Per formare gli spiedini ho utilizzato due volte nell'ordine: pane,carne,peperone e pancetta.
Ho disposto gli spiedini in una teglia rivestita di carta da forno, li ho conditi con un filo d'olio, sale e qualche ago di rosmarino fresco.
Li ho messi in forno a 200° per circa 40 minuti.
Agli spiedini ho abbinato delle patate al forno mentre, per il vino mi sono orientato su di un vino rosso fermo medio corpo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai