Pausa pranzo

Arrivato a casa per la pausa pranzo. Ho aperto il frigorifero trovandovi un piatto con avanzi di pollo.
Per prima cosa ho sminuzzato gli avanzi in pezzi molto piccoli e li ho messi in una ciotola.
Ho aggiunto un uovo, sale quanto basta, un pizzico di noce moscata e un cucchiaino di senape.
Ho amalgamato tutto con l'aiuto di una forchetta aggiungendovi dei cubetti di pancetta e del formaggio grana grattugiato.
Con il composto ottenuto ho formato delle palline le ho passate nel pangrattato per puoi cuocerle in una padella con dell'olio di semi.
A cottura ultimata le ho scolate su un foglio di carta assorbente per togliere l'unto in eccesso e...con una buona insalatina di lattuga, pomodori tagliati a pezzetti, delle carote tagliate alla julienne, delle olive e dei cetrioli tagliati a rondelle... buon appetito.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai