Un secolo fà

https://www.youtube.com/watch?v=CnTieITzBy8

Doveva durare Meno di sei Settimane, Duro Più di Cinquantuno Mesi provocando la mobilitazione Di Più di 70 Milioni di Uomini in tuttoil Mondo e la morte di Oltre 9 Milioni di Essi. Si Tratta del Più sanguinoso Conflitto armato mai prima combattuto: la grande guerra Che Porto con Se La Scoperta e l'Invenzione di Nuove Tecnologie di Difesa e Attacco.
Iniziata con la Dichiarazione di guerra dell'Austria-Ungheria alla Serbia (28 luglio 1014) vide Subito l'entrata in guerra della Germania i cui Comandanti ne avevano Previsto la fine "prima Che fossero cadute le foglie Dagli alberi".
Ai Primi di settembre, Francesi e Inglesi fermarono i Tedeschi a quaranta chilometri da Parigi. La battaglia della Marna SEGNO La Fine della guerra di Movimento e l'Inizio di Una logorante guerra di trincea. Da qui in avanti, l'impegno di Tutti Gli Eserciti Sara Di perfezionare le Armi gia esistenti e di svilupparne di Nuove per ottenere Quella supremazia Che la STRATEGIA militare, Ferma alle Battaglie ottocentesche, non riusciva ad ottenere. 
Fonte: Logyn - maggio 2014 -

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai