Passa ai contenuti principali

Un secolo fà

https://www.youtube.com/watch?v=CnTieITzBy8

Doveva durare Meno di sei Settimane, Duro Più di Cinquantuno Mesi provocando la mobilitazione Di Più di 70 Milioni di Uomini in tuttoil Mondo e la morte di Oltre 9 Milioni di Essi. Si Tratta del Più sanguinoso Conflitto armato mai prima combattuto: la grande guerra Che Porto con Se La Scoperta e l'Invenzione di Nuove Tecnologie di Difesa e Attacco.
Iniziata con la Dichiarazione di guerra dell'Austria-Ungheria alla Serbia (28 luglio 1014) vide Subito l'entrata in guerra della Germania i cui Comandanti ne avevano Previsto la fine "prima Che fossero cadute le foglie Dagli alberi".
Ai Primi di settembre, Francesi e Inglesi fermarono i Tedeschi a quaranta chilometri da Parigi. La battaglia della Marna SEGNO La Fine della guerra di Movimento e l'Inizio di Una logorante guerra di trincea. Da qui in avanti, l'impegno di Tutti Gli Eserciti Sara Di perfezionare le Armi gia esistenti e di svilupparne di Nuove per ottenere Quella supremazia Che la STRATEGIA militare, Ferma alle Battaglie ottocentesche, non riusciva ad ottenere. 
Fonte: Logyn - maggio 2014 -

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines