Quel luogo del passato

Quasi tutti i giorni percorro la via principale del mio paese e, proprio a metà della stessa, il mio sguardo si alza e guarda verso quelle finestre chiuse. Lì è rimasta la mia adolescenza, li mi sembra sempre di rivedere la mamma su quel terrazzo che guarda verso la strada. E’ il luogo a cui rivolgo sempre un pensiero ed un sorriso come ad accarezzarlo, luogo che mi ha donato amarezze e gioie, luogo che ha visto nascere e morire speranze, luogo che fa rivivere in me quello scorcio di vita con i suoi ricordi, e le sue emozioni. Mamma e papà su quel terrazzo mentre guardavano il sole tramontare con l’ultimo giro festante delle rondini che poi andavano a dormire. Pensieri…che poi adagio sul mio amico foglio plasmandoli con le emozioni e dando loro vita con l’inchiostro del cuore

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai