Fbc Unione Venezia: A Rimini è pareggio

Rimini-Venezia 1-1 Campionato Nazionale Lega Pro2 - 9^ Giornata - 
E chiamiamola pure rivoluzione d'ottobre. Un mese propizio, come insegna la storia, per i mutamenti.
E' certo, peraltro, che l'immagine del Venezia è cambiata proprio con il mese d'ottobre. Iniziato con un pareggio in casa col Monza. Proseguito con le vittorie contro Pro Patria e Mantova. Concluso con un altro pareggio a Rimini, terzo esterno dell'attuale stagione. In tutto 8 punti. 
Un piccolo saltò di qualità, se così si può definire, che consente alla formazione lagunare di respirare l'aria dei playoff. 
Un Venezia pratico, solido e compatto cerca di fare la partita, controlla le zone nevralgiche del campo e attacca per linee esterne. Ma è il Rimini, che si affida alle ripartenze, ad andare per primo in rete con Morgia al 35' del primo tempo quando l'attaccante riminense s'impossessa della palla, resiste alla marcatura stretta di un paio di difensori lagunari, entra in area e batte Moreau con un calibrato tiro basso. 
La reazione della squadra lagunare è decisa e imperiosa. Marconi con un gran tiro scuote l'interno della traversa. il pallone anzichè gonfiare la rete del portiere romagnolo, schizza in campo e trenta secondi dopo, Lauria agguanta il Rimini; crossa dalla sinistra Bertolucci, scivolata del fantasista nell'area piccola e pallone che termina la sua corsa in rete.
Nella ripresa le emozioni sono molto più rare. Si gioca con intensità, ma c'è un sostanziale equilibrio.Il direttore di gara fischia la fine dell'incontro dopo tre minuti di recupero. 
Un pareggio da accogliere positivamente. Il Neri di Rimini è un campo talmente difficile che ci si può anche accontentare. 

Rimini-Venezia 1-1
Arbitro: Tandino di Milano
Gol: 35' pt. Morga (RI), 45' pt. Lauria (UV)
Espulsioni: al 90' Zanin allenatore del Venezia per proteste

Commenti

  1. Barbara11:43

    Sicuramente il pareggio è molto equo. Ma nel Venezia c'è molto da recriminare con la sfortuna delle due traverse a portiere battuto.

    RispondiElimina
  2. dalla curva sud11:53

    L'1-1 rispecchia fedelmente quanto si è visto in campo

    RispondiElimina

Posta un commento