Passa ai contenuti principali

Sui giovnali c'è solo catastvofismo (G. Tremonti)

Perché io devo essere costretto a cambiarmi l’automobile ogni 10-15 anni, a vivere con il mutuo trentennale in 70 metri quadri, quando una qualunque partita IVA può sostituire la sua Audi-Bmw-Porsche ogni due o tre anni, deducendosi l’importo dalla dichiarazione dei redditi ?
Vorrei tanto poterlo fare anch’io.
Perché quando vado a fare il tagliando alla mia auto devo pagare 350 euro senza ricevuta, perché altrimenti diventano 400 ?
Perché i ricchi non piangono mai.
Perché sono costretto ad assistere alla inadeguatezza e alla , forse voluta, impotenza dei sindacati, del centro sinistra…che per missione dovrebbero tutelare le categorie da sempre più tartassate ?
E questa la chiamiamo equità.
Sempre solo e continuamente i lavoratori dipendenti sono quelli che devono sostenere tutti i sacrifici. Aspettiamo i risultati dei tagli alle Regioni che avranno una ricaduta terribile sulla domanda interna. Lavoratori, precari, disoccupati e pensionati sempre e comunque loro, quelli che hanno già dato a cui verranno ulteriormente tagliati i servizi. Ma andatevene per favore tutti a casa, fino all’altro giorno avete sempre negato la portata della crisi economica, troppo facile ora, pretendere che a pagare siano sempre i soliti.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines