Sui giovnali c'è solo catastvofismo (G. Tremonti)

Perché io devo essere costretto a cambiarmi l’automobile ogni 10-15 anni, a vivere con il mutuo trentennale in 70 metri quadri, quando una qualunque partita IVA può sostituire la sua Audi-Bmw-Porsche ogni due o tre anni, deducendosi l’importo dalla dichiarazione dei redditi ?
Vorrei tanto poterlo fare anch’io.
Perché quando vado a fare il tagliando alla mia auto devo pagare 350 euro senza ricevuta, perché altrimenti diventano 400 ?
Perché i ricchi non piangono mai.
Perché sono costretto ad assistere alla inadeguatezza e alla , forse voluta, impotenza dei sindacati, del centro sinistra…che per missione dovrebbero tutelare le categorie da sempre più tartassate ?
E questa la chiamiamo equità.
Sempre solo e continuamente i lavoratori dipendenti sono quelli che devono sostenere tutti i sacrifici. Aspettiamo i risultati dei tagli alle Regioni che avranno una ricaduta terribile sulla domanda interna. Lavoratori, precari, disoccupati e pensionati sempre e comunque loro, quelli che hanno già dato a cui verranno ulteriormente tagliati i servizi. Ma andatevene per favore tutti a casa, fino all’altro giorno avete sempre negato la portata della crisi economica, troppo facile ora, pretendere che a pagare siano sempre i soliti.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai