Passa ai contenuti principali

Fbc Unione Venezia : Con questo successo i lagunari sono certi dei play-off

Concordia Sagittaria-Venezia 0-2 Campionato Nazionale Serie D Girone C - 35^ Giornata -
Il derby di ieri ha sancito l'ingresso aritmetico del team lagunare nei playoff che determineranno una graduatoria per gli eventuali ripescaggi, mentre le zebrette del Concordia sono ancora chiamate a soffrire per raggiungere la salvezza. E' sta una festa per i tifosi che grande partita quella vista ieri a Concordia in notevole difficoltà, spuntato, senza la verve necessaria. Venezia determinato a continuare la serie positiva, ad agganciare la posizione migliore per disputare con minori difficoltà i playoff. Partita a senso unico costellata però di tantissimi errori e di qualche battuta a vuoto di troppo. Alla squadra lagunare manca la zampata decisiva negli ultimi metri, quella cattiveria sottoporta che potrebbe rendere più consistente il bottino, evitando l'inutile sofferenza del limitato vantaggio. Il coro intonato a fine partita dagli ultrà arancioneroverdi - Favaretto portaci in Europa - seppur suoni quasi come blasfemo ripensando agli ultimi recenti periodi, rende bene l'idea come il trainer si sia conquistato l'affetto di tutti, entrando nelle grazie della tifoseria e del popolo veneziano. Nell'inedito derby veneziano Collauto e soci hanno dimostrato di essere in una forma fisica e mentale veramente ottima, requisito fondamentale per essere protagonisti fino alla fine. Si è stato un derby inusuale e vissuto in maniera amichevole dalle due tifoserie, ma soprattutto la gara del primo gradino salito da questo Venezia. Una società creata in un battibaleno, una squadra costruita in corsa, una preparazione iniziata con largo ritardo. Dalle premesse entusiaste ma poco consistenti dell'estate scorsa, alla soddisfazione dell'ingresso ai playoff, addirittura con la possibilità di chiudere al secondo o terzo posto, per essere poi avvantaggiati dal fattore campo. Un primo successo che porta la firma di un gruppo intero che ha risvegliato anche nella tifoseria l'affetto per la propria squadra.
Concordia - Venezia 0-2
Arbitro : Sig. Raspolini di Livorno
GOL : p.t. 30^ Collauto (UV), st. 43^ Corazza (UV)

Commenti

  1. Barbara20:28

    E intanto il primo tassello è stato fatto. Ti aspettiamo ad almeno una partita dei playoff. Ciao da tutti un caro saluto Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines