Prescrizione

Anteprima
Mio figlio torna a casa da scuola e mi comunica che ha preso un bel due. La notizia non mi fà certamente piacere ma mi dice anche di non preoccuparmi più di tanto, è appena inziato l'anno scolastico, il tempo vola quindi...tutto si prescrive. Ma come...hai violato le regole ma con il tempo la punizione si cancella ?
Il fatto
"Mi consenta" Sono profondamente indignato dopo aver letto certi titoli di quotidiani : "Mills, corruzione si ma reato in prescrizione". Alla fine, chi può permetterselo, si salva sempre. Possono pagare degli "azzeccagarbugli" che con i loro giochetti legali dimostrano si che c'è stata la violazione ma...qualche settimana prima della fine del primo quadrimestre. E così grazie ai soliti escamotage i soli noti non pagano.
Certo la sentenza non cancella il reato e questa resta una condanna per il "psiconano" ma...tra una condanna morale e una penale, almeno per me, c'è una bella differenza.

Commenti

  1. quando e come finirà quest'arroganza?

    RispondiElimina
  2. Il danno lo fanno ora: esultando e condannado i magistrati come se ci fosse stata un'assoluzione. Il "povero" Mills è colpevole come lo è lo "psiconano" per averlo corrotto. Basta che l'informazione lo dica con parole comprensibili. Anzi, basterebbe. Si, perchè a reti unificate, unica eccezione il TG3, daranno sempre troppo spazio al giubilo dei governanti nel dichiarare illegittimo l'operato della magistratura. Una vera vergogna!

    RispondiElimina
  3. Assurdo inoltre che i tg parlino di "assoluzione", è un'indecenza! Anche se, ai fini pratici, quello è il risultato...
    Buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento