Passa ai contenuti principali

Prescrizione

Anteprima
Mio figlio torna a casa da scuola e mi comunica che ha preso un bel due. La notizia non mi fà certamente piacere ma mi dice anche di non preoccuparmi più di tanto, è appena inziato l'anno scolastico, il tempo vola quindi...tutto si prescrive. Ma come...hai violato le regole ma con il tempo la punizione si cancella ?
Il fatto
"Mi consenta" Sono profondamente indignato dopo aver letto certi titoli di quotidiani : "Mills, corruzione si ma reato in prescrizione". Alla fine, chi può permetterselo, si salva sempre. Possono pagare degli "azzeccagarbugli" che con i loro giochetti legali dimostrano si che c'è stata la violazione ma...qualche settimana prima della fine del primo quadrimestre. E così grazie ai soliti escamotage i soli noti non pagano.
Certo la sentenza non cancella il reato e questa resta una condanna per il "psiconano" ma...tra una condanna morale e una penale, almeno per me, c'è una bella differenza.

Commenti

  1. quando e come finirà quest'arroganza?

    RispondiElimina
  2. Il danno lo fanno ora: esultando e condannado i magistrati come se ci fosse stata un'assoluzione. Il "povero" Mills è colpevole come lo è lo "psiconano" per averlo corrotto. Basta che l'informazione lo dica con parole comprensibili. Anzi, basterebbe. Si, perchè a reti unificate, unica eccezione il TG3, daranno sempre troppo spazio al giubilo dei governanti nel dichiarare illegittimo l'operato della magistratura. Una vera vergogna!

    RispondiElimina
  3. Assurdo inoltre che i tg parlino di "assoluzione", è un'indecenza! Anche se, ai fini pratici, quello è il risultato...
    Buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines