Passa ai contenuti principali

Dedicato

Parole che descrivono alla perfezione l'ipocrisia. Sono sicuro che, leggendola, un bel esame di coscienza, qualcuno se lo deve per forza fare. C'è dentro tutto, non manca nulla. La sostanza dell'essere ipocrita o...del non essere perchè la loro vita è...unicamente ipocrisia.

Ipocrisia
Ha mille fattezze
la tua sincerità
Come caleidoscopio
ti proietti verso la luce
mostrando sfaccettature
di colori mai leali
Non ha rivali
la tua ipocrisia
Policromatica
la tua sostanza
Nel tuo armadio
maschere su maschere
da indossare per ogni occasione
Agghindi il tuo fare
di sterile perbenismo
Il tuo dire
di parole melense
Stucchevoli le tue lodi
no, grazie non ne ho bisogno
Preferisco una critica sincera
che un finto complimento

Commenti

  1. la cosa che mi fa impazzire, invece è che per assurdo, c'è chi mi chiede di essere ipocrita per il bene di tutti... ma ci pensi?
    Per il bene di tutti voi, io rspondo, ma questo non è il mio di bene.
    Sono disgustata di come l'ipocrisia sia il solo modo di rimanere in equilibrio con gli altri.

    p.s.
    piacere di averti trovato

    RispondiElimina
  2. Cara Marisa io invece sono disgutato di come ho scoperto questo comportamento. Se ne avrai voglia e tempo vai a leggere i post dedicato a mio figlio (etichetta Federico) avrai di che sorprenderti. Ciao un caro saluto a presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines