Vivere...ma solo d'apparenza

C'è chi nella propria vita è pieno di crepe e spaccature che nessuna "malta" riescirà mai a e a saldare. A ben guardare nessuna crepa si vede ma essa lavora nel profondo allargandosi sempre di più come un cancro che ti distrugge lentamente. E quel che si vede non è altro che "vuota apparenza"


Crepe
Tutti le abbiamo
sono tutte intorno
Alcune sono visibili da lontano
altre non affiorano mai.
Io le vedo chiaramente,
i miei occhi abituati al crepuscolo
vedono anche troppo.
Crepe nell'umanità e nella compassione
vuota cortesia e cose del genere.
Non so perchè si formino queste spaccature ?
Pare derivino da stupidità e crudeltà
Sento che sto precipitando
mentre la guardo formarsi
con i miei occhi crepuscolari.
Mi aggrappo al bordo della crepa
sotto di me fuoco, sopra la tristezza.
Ma le mie braccie sono forti
ho degli amici come voi
Karl Ellen Guillen

Commenti

  1. Grazie. Rispecchia la realtà di persone che io conosco e che fanno dell'apparenza la loro ragione di vita

    RispondiElimina
  2. Merda. Anche a me stanno venendo delle crepe. Intorno agli occhi però. Son sottilissime, impercettibili. Ma io le vedo, le stronze.

    RispondiElimina
  3. Cara Lindalov quelle sono crepe a cui si può porre rimedio, non ti devi preoccupare più di tanto.Altre sono le crepe più importanti a cui certe persone non danno peso. Ciao alla prossima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai