Top ten album rock (classifica personale)

Stavo pensando…è dal 17 Luglio che non parlo più di musica. Ho parlato e descritto di tante cose in questo periodo e ho tralasciato Lei , quella che più in particolare mi ha colpito e continua ad affascinarmi : la musica…ho incominciato ad ascoltare musica agli inizi degli anni ’70 (1972) quando nel primo pomeriggio di ogni venerdì ascoltavo Hit Parade, la trasmissione radiofonica condotta da Lelio Luttazzi. Certamente voi mi direte bell’inizio per incominciare. Penso però che la maggior parte dei ragazzi della mia generazione abbiano incominciato così, poi…con il passare del tempo mi sono affinato. Ho provato a stilare una classifica , del tutto personale, su quali possano essere stati i migliori 10 album rock di questi 60 anni di, per l’appunto ,musica rock. Chiaramente il mio parere è dovuto a determinati gusti , conoscenze o competenze musicali ; vi invito perciò, se tra questi da me scelti, non compare il vostro preferito, di poterlo aggiungere. Io intanto vado per la mia strada e vi propongo la mia classifica.


TOP TEN ALBUM ROCK

1- Nursery Cryme Genesis

2- The Dark side of the moon Pink Floyd

3- Deep Purple in Rock Deep Purple

4- Led Zeppelin IV Leed Zeppelin

5- The Joshua Tree U2

6- Disraeli Gears Cream

7- Appetite for Descruction Gun’s Roses

8- Are you Experienced Jimi Hendrix

9- Selling England by the pound Genesis

10- Abraxas Santana


A Voi ora…

Commenti

  1. Ciao,sono anch'io figlio di lelio luttazzi e Hit Parade.Hai messo in classifica dei dischi assolutamente fantastici,visto che sono un grandissimo fam dei Floyd dei genesis degli zeppelin e degli u2.Cmq anche i Cream Jimi e i Deep sono tra i grandissimi di tutti i tempi.
    Ci volevo provare anch'io a fare una cosa del genere però ci devo studiare su per il momento mi limito solo a farti i complimenti per gli ottimi gusti.A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie. Comunque ne è passato del tempo da quegli anni. Non c'è nessuno, al momento, che faccia una musica paragonabile. Ciao

    RispondiElimina
  3. In questa classifica c'è tutta la mia adolescenza e non solo. Tra i dieci aggiungo "In the Court of the Crimson King" dei King Crimson.
    Bel blog, ripasserò, ciao.

    RispondiElimina
  4. Per Harmonica. La Top ten è fatta di 10 posti "purtroppo". Sono d'accordo con Te per i King Crimson, ne avrei aggiunti anche altri e forse farò una top dei piazzati alle spalle della top ten, vedremo ci proverò...ciao alla prossima

    RispondiElimina
  5. che togo questo post!!!!! addirittura i Gun's?????!
    mai riuscita a fare classifiche in vita mia, si rischia sempre di dimenticare qualcuno, tipo i Rush o i The Who.... e i Queen?
    Ne approfitto: ma in Italia, tra i 60 e i 70 chi c'era che faceva rock?

    RispondiElimina
  6. Per orsatosta : ti risponderò a breve, sicuramente entro il 31 Dicembre, il tempo di stilare una top ten dei dischi rock italiana. Ciao alla prossima

    RispondiElimina

Posta un commento