Qualcosa di diverso

Insalata di pasta con le mele
Tante volte ho preparato un insalata di pasta ma, questa volta volevo fare qualcosa di strano. Ieri sera ho visto che nel vassoio della frutta c’erano delle mele ed ho pensato…dai facciamo l’insalata di pasta con le mele. Oltre alla pasta e alle mele ci ho aggiunto : 2 cespi di insalata, il succo di 4 limoni, 1 costa di sedano, un etto e mezzo scarso di gherigli di noce, 1 cucchiao d’olio, sale, 1 cucchiaio di senape, 6 spicchi d’aglio e della maionese già pronta.La prima cosa che ho fatto è stata quella di cuocere al dente la pasta (penne) circa 250 grammi. Ho tagliato a cubetti le mele con la buccia (6) e le ho messe in una terrina bagnandole con il succo dei 4 limoni. Alla maionese ho aggiunto i 6 spicchi d’aglio e la senape e li ho mescolati delicatamente. Ho lavato l’insalata, asciugata e messa un tantino in frigo. Finita la cottura della pasta l’ho posta in un recipiente dove ho mescolato assieme il sedano (affettato precedentemente molto fino), le mele e i gherigli di noce. Ho tolto l’insalata dal frigo e gli ho versato sopra la maionese all’aglio e mescolato delicatamente. Per concludere in un recipiente per il forno ho messo sul fondo l’insalata, ho aggiunto la pasta e ho servito. Federico ha storto un po’ il naso, io speravo meglio, per Carla… alla grande.

Commenti

  1. Angela10:33

    Ciao grazie per la ricetta è stata un successo !!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai