Passa ai contenuti principali

Fiducia o sfiducia

Sul decreto finanziario che salva i ricchi, gli evasori e i mafiosi e che fà pagare le tasse su chi vive in tenda nell'Abruzzo, è stata posta la fiducia, la 23esima da inizio legislatura. Ma che maggioranza è mai questa che pone sempre la fiducia con i suoi numeri ? E' molto probabile che non abbiano fiducia nei propri parlamentari !!!

Commenti

  1. uno strumento di cui si abusa regolarmente, il porre la fiducia!

    RispondiElimina
  2. almeno ricorderanno regolarmente il fatto di essere niente altro che servi adoranti del padrone.

    O segui ciecamente il suo volere, o tutti a casa e niente poltroncina comoda e redditizia. Quindi si tira avanti sempre e comunque.
    Uno scambio molto all'italaiana.

    RispondiElimina
  3. Più che il suo volere, forse, bisognerebbe seguirlo, in Sardegna dietro ai suoi festini

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei un fiume forte, non ti perderai

[…] mi viene solo in mente quella storia dei fiumi, […] e al fatto che si son messi lì a studiarli perché giustamente non gli tornava 'sta storia che un fiume, dovendo arrivare al mare, ci metteva tutto quel tempo, cioè scelga, deliberatamente, di fare un sacco di curve, invece di puntare dritto allo scopo, […] c'è qualcosa di assurdo in tutte quelle curve, e così si sono messi a studiare la faccenda e quello che hanno scoperto alla fine, c'è da non crederci, è che qualsiasi fiume, […], prima di arrivare al mare fa esattamente una strada tre volte più lunga di quella che farebbe se andasse diritto, sbalorditivo, se ci pensi, ci mette tre volte tanto quello che sarebbe necessario, e tutto a furia di curve, appunto, solo con questo stratagemma delle curve, […] è quello che hanno scoperto con scientifica sicurezza a forza di studiare i fiumi, tutti i fiumi, hanno scoperto che non sono matti, è la loro natura di fiumi che li obbliga a quel girovagare continuo, e perfino esatto…

The Libertines