...Piove

Buongiorno mondo !!
come giri oggi ? Lo so che ci sono tante cosette che non ti vanno a genio ma cerca di resistere ancora per un po’, almeno fino a quando il sole non farà di nuovo capolino e ci riscalderà ancora una volta.
Eh si, mi trovo a parlare con l’intero mondo, con questa palla gigante che ci sostiene e che osserva inerme tutte le nostre più piccole azioni, subendole…il più delle volte…
Ma oggi non mi và di essere polemico…anche se fuori piove e la primavera non vuole saperne di fare il suo ingresso nelle nostre stanze…ma un raggio di sole splende sempre.
Ecco perché oggi sono positivo : sono davanti questo computer mentre fuori le fronde degli alberi ondeggiano sospinti dal vento e…la mia schiena fa un male atroce ma, sono positivo…mi viene quasi voglia di scaldarmi mangiando la polenta. Girare e rigirare il mestolo nella pentola gigante sulla stufa, mentre fuori continua a piovere…tempo ideale per gustare la polenta.
Quei quadretti familiari dove sono tutti felici e contenti attorno al tavolo, questo sembra oggi . Piove, piove incessantemente da ieri. Stanotte mi sono alzato per fare la pipì non ho guardato l’ora ma, il mio orologio mentale mi diceva che erano passate le 4 ma non ancora le 5. Pioveva forte…mi sveglio e piove ancora.
Atmosfera autunnale anche se siamo in primavera. Ma sono positivo. Mi alzo dal letto , pantaloni corti e t-shirt …brrr…prendo l’accappatoio al volo apro la finestra e…piove ancora. Sono positivo, che bello…sotto la doccia, calda a scaldarmi le ossa gelate. Domani ? Continuerà ancora ? Vedremo, eventualmente già ne avremo abbastanza ma tant’è…
Esco per andare al lavoro, profumo di erba bagnata, cielo plumbeo, nuvole che si rincorrono in cielo. Quasi quasi me ne ritorno a letto sotto le coperte ma, via, oggi sono positivo e in un attimo sarà nuovamente primavera.

Commenti

  1. davvero??? io non vedo quadretti felici, vedo solo grigio, per fortuna oggi saremo intorno ad una tavola imbandita a festeggiare i 20 di mio figlio

    RispondiElimina
  2. Cosa importa se piove se tu hai il sole dentro?

    RispondiElimina
  3. Zefirina quando riuscirai a spalancare la finestra e anche se piove vedere il sole ? Vai a leggerti i post su Federico, mio figlio, e vedrai...ti potrai certamente considerare fortunata.Ciao, alla prossima
    Pia il sole dentro è vero...lo sai oggi Federico, mio figlio, ha camminato da solo. E' proprio vero oggi ho il sole dentro.Ciao, alla prossima

    RispondiElimina

Posta un commento